Board

image1

 

Uno staff con un elevato know-how maturato nel Mercato Elettrico oltre che in tutti gli aspetti tecnici impiantistici, permette a sunRED di garantire ai propri Clienti un servizi qualitativamente elevato ad oggi unico nel mercato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presidente
Tra i soci fondatori di sunRED, è un imprenditore dal 1973, presente nel mercato delle energie rinnovabili dal 2007, ha generato ricavi per ~ 300 milioni di €; partnership significative: Sony - Ciephone - Polo Tecnologico di Pisa - Ecoware. La sua esperienza nell'amministrare società ha permesso a sunRED di traghettare dal "mercato delle rinnovabili 1.0" ad oggi.

 

Chief Operating Officer (COO)
Con un percorso di studi terminato con il conseguimento di un master presso l’Università Bocconi, inizia la propria carriera come broker di energia elettrica , diventando poi l’ amministratore di SPV nel settore del fotovoltaico per conto di un fondo d'investimento straniero. Ad oggi è uno dei massimi esperti nel settore che unisce le rinnovabile al Mercato elettrico. In sunRED, tra l'altro, svolge anche funzioni di Direttore Commerciale..

 

Chief Technical Officer (CTO)
Coordinatore di progetti tecnici dal 2002 al 2005 per conto di una società di ingegneria di Padova, è stato uno dei primi protagonisti in Italia nell'ambito dello sviluppo di autorizzazioni e progetti di grandi parchi fotovoltaici per conto di una società leader nel settore delle Energie Rinnovabili, potendo vantare progetti per circa 180 MWp. E' presente in sunRED sin dalla nascita della società.

 

Head of Energy Management
Vanta una crescente carriera professionale che l'ha visto manager in importanti players italiani nel settore del trading di energia. La sua visione e conoscenza delle dinamiche del Mercato Elettrico, legata al know-how che spazia anche nel settore delle energie rinnovabili, dei Certificati Verdi e dell'origination, permettono a sunRED di operare con una professionalità più unica che rara nel mercato.